www.mylenefarmer.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.mylenefarmer.it

Forum del fan club italiano di Mylene Farmer
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Papanoel88

Papanoel88


Numero di messaggi : 386
Età : 35
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 17.01.08

AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! Empty
MessaggioTitolo: AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!!   AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! EmptyLun Apr 07, 2008 1:04 am

3 ANNI DI
AVANT QUE L'OMBRE...

AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! Albumaqlo30xu5


Avant que l'ombre, sesto album studio di Mylène Farmer, uscito il 04 Aprile 2005.

Ad oggi considerato dai non fans un flop commerciale: si parla di circa 450.000 copie vendute, mentre i precedenti albums studio, fatta eccezione per quello di debutto, avevano tutti puntualmente passato il milione di copie vendute.

Privo di un singolo portatore di vero successo e costituito da alcune ballads a volte troppo mielose e simili fra loro (come Derrière les fenetres, Tous ces combats, Redonne-moi...) la critica non grida al capovaloro, soprattutto se paragonato all'ultimo album album studio della rossa, ma apprezza i testi più sereni e sbarazzini della cantante.

Conclusione: Avant que l'ombre... è ad oggi l'album che ha sicuramente diviso i fans della rossa, poichè i "NUOVI" fans che seguono Mylène grazie all'uscita di questo album si contano sulle dita di una mano.
Bisogna però ricordare la totale assenza di promo da parte della star per l'album ed i singoli estratti, e la decisione di apparire una sola volta in tv (per promuovere più che altro la tournée del 2006 che ormai era alle porte).

Avant que l'ombre è inoltre il primo album di Mylène che avrà a che fare con la pirateria informatica che da qualche anno ha messo in crisi le case discografiche che registrano un calo di vendite generale anche per grandi artisti, come Mylène appunto.

Un album quindi che nonostante tutte queste controversie si è fatto rispettare nel mercato musicale, anche se oggi viene ricordata molto di più la "storica" tournée di 13 date che è seguita a questo opus.

E voi, qual è il ricordo più caro e non, che avete d questo album? E' il vostro preferito? Contiene una delle vostre canzoni preferite?...

Da parte mia Avant que l'ombre rimarrà per sempre il primo album di Mylène che ho veramente VISSUTO e che mi ha reso fan a tutti gli effetti di quest'artista che seguo dal 2003, ed è per questo motivo che rispetto molto questo lavoro (anche perchè è stato il primo cd che ho acquistato d Mylène).

Ma se devo essere coerente, Mylène negli anni passati ha fatto di meglio (questo naturalmente per quanto riguarda i miei gusti): non posso paragonare Avant Que l'ombre... ad un Anamorphosée o al mio preferito Innamoramento; probabilmente perchè non possono neanche essere paragonati tra di loro, data la varietà e la differenza di sound che li contraddistingue.
Ma se devo scegliere secondo i miei gusti, bè Avant que l'ombre non è di certo uno dei miei album FARO di Mylène (nonostante mi piaccia moltissimo naturalmente, e gli porto molto rispetto per ciò che ho detto prima).

E voi cosa pensate di questo album?
Torna in alto Andare in basso
ALAIN

ALAIN


Numero di messaggi : 75
Età : 48
Localizzazione : Sur le satellite proche de la planète Astre Roux
Data d'iscrizione : 02.04.08

AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!!   AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! EmptyLun Apr 07, 2008 11:27 am

Devo dire la verità?A me è piaciuto..e anche parecchio!L'ho ascoltato e riascoltato a tal punto che il cd ora ha delle righette inquietanti...
Credo sia l'evoluzione sia dei testi che della musica..
E credo che forse i problemi di vendita siano stati legati ad una promozione mancata dell'album...oltre appunto al fatto che dal 1999 ad oggi le cose sono ben cambiate...ad esempio non so se le statistiche tengano conto degli scaricamenti (legali, s'intende!) dei siti di musica a pagamento...
Torna in alto Andare in basso
beyond_my_control

beyond_my_control


Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 04.01.08

AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!!   AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! EmptyLun Apr 07, 2008 12:17 pm

Considerato che di albums c'e ne saranno altri ,Avant que l'ombre non mi dispiace.
un album piu' intimo piu' semplice, credo che Avant sia un bell' album anche se poco immediato.
bhe 450.000 non è la cifra esatta.
ho letto varie volte su opimistic volia che sia arrivata alle 800.000 copie il che nn è male.
certo la pirateria è piu' forte rispetto al passato, molta gente scarica piu' facilmente, ma è anche vero che l 'album è andato bene anche in Svizzera e Belgio piu' del passato raggiungendo dei records di classifiche.
Secondo me è bello realizzare un cd lento e poi farne uno piu' ritmato Laughing Mylene nn ci fa' mancare nulla hihihihihi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sonorya.helloweb.eu
*Monique*

*Monique*


Numero di messaggi : 106
Età : 33
Localizzazione : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.01.08

AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!!   AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! EmptyLun Apr 07, 2008 5:03 pm

Ricordo che quando ho iniziato ad ascoltare Mylene questo album non mi colpì subito, forse perchè ho iniziato con le canzoni tratte da anamorphosee e innamoramento..col tempo invece ho imparato ad apprezzarlo e a viverlo..ricordo che era la mia colonna sonora il sabato sera in pullman x raggiungere il mio ragazzo e giravo con una foto di Mylene in borsetta tanto era l'entusiasmo Embarassed
ecco, io penso che un disco x essere riuscito veramente debba lasciare una traccia dentro chi lo ascolta, far ricordare i momenti vissuti..poi possiamo fare tutti i paragoni possibili, ma le emozioni che restano non si possono paragonare, sono tutte belle e forti Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/moooony90
Papanoel88

Papanoel88


Numero di messaggi : 386
Età : 35
Localizzazione : Cosenza
Data d'iscrizione : 17.01.08

AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!!   AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! EmptyMer Apr 09, 2008 12:49 am

Oggi 7 aprile sono 17 anni che L'AUTRE è uscito n commercio...17 anni!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
beyond_my_control

beyond_my_control


Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 04.01.08

AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!!   AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! EmptyMer Apr 09, 2008 6:12 pm

Non mi ci fare pensare , quanto tempo è trascorso, pensa che persino il negozio di Palermo track in cui comprai il disco di L'autre nn esiste piu'.
L'autre era proprio un bel disco, certo poi con il tempo certe sonorita' passano e appaiono datate, ma allora erano molto trendy specialmente i remix di Beyond my control e je t'aime melancolie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sonorya.helloweb.eu
Contenuto sponsorizzato





AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!!   AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AVANT QUE L'OMBRE... FESTEGGIA I SUOI 3 ANNI!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La stufisch con l'avant que l'ombre live......
» Il vostro singolo preferito dell'album Avant que l'ombre?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.mylenefarmer.it :: Mylene Farmer :: Attività-
Vai verso: