www.mylenefarmer.it

Forum del fan club italiano di Mylene Farmer

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Mylene ci è o ci fa?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alex

Numero di messaggi : 27

MessaggioTitolo: Mylene ci è o ci fa?   Mer Mar 05, 2008 12:44 am

Secondo voi Mylene è la donna fragile che si commuove e piange mentre canta o è la donna forte e decisa che appare nelle clips? Forse nè l'una nè l'altra ma mi piacerebbe leggere cosa ne pensate Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Papanoel88

Numero di messaggi : 386
Localizzazione : Cosenza

MessaggioTitolo: Re: Mylene ci è o ci fa?   Mer Mar 05, 2008 12:51 pm

Uno dei motvi per cui mi piace Mylène è il fatto che non so come è lei in realtà... non è detto che attraverso i video Mylène può rappresentare ogni sfaccettatura del suo carattere... può rappresentare il suo pensiero, ma non il suo carattere (anche il carattere, ma non sempre).
Resta il fatto che ad ogni singolo fan Mylène si presenta in maniera diversa, poichè la sua discretezza ha il potere di amalgamarsi in una qualsiasi identità (che sia forte o debole, timida o audace...).
Il suo mistero fa si che il fan veda la sua vita riflettere nelle sue canzoni e nei suoi testi. Credo che questa sia una dote che pochi artisti al mondo hanno; l'unica cosa che accomuna noi fans di Mylène è accettare comunque il suo silenzio nei nostri confronti (dote che abbiamo anche noi fans di Mylène e nessun altro).
Visualizza il profilo
beyond_my_control

Numero di messaggi : 276

MessaggioTitolo: Re: Mylene ci è o ci fa?   Mer Mar 05, 2008 4:25 pm

Secondo me i clips non sono altro che la rappresentazione di cm lei vorrebbe essere nella realta cioè piu' forte ,credo ci sia anche la voglia di differenziarsi molto dalla massa.
Secondo me è una donna piena di fragilita ,ma anche piu' semplice di come possiamo immaginarcela a volte anche un po' infantile.
di certo la sua infanzia nn è stata facile questo lo si percepisce da tante cose pero , credo che lei lo abbia voluto calcare maggiormente il tutto assumendo il tono di un personaggio un po' dark......
del resto molti dei pianti fatti nei concerti non sono veri eheheheh bisogn dirlo è una brutta critica pero' posso dire pure a suo favore che è una delle poche cantanti attrici brave.ovviamente il mio è solo un pensiero nn ho la certezza di tutto cio' che ho detto Laughing
Visualizza il profilo http://www.sonorya.helloweb.eu
*Monique*

Numero di messaggi : 106
Localizzazione : Cagliari

MessaggioTitolo: Re: Mylene ci è o ci fa?   Mer Mar 05, 2008 8:04 pm

Secondo me Mylene è forte nella sua fragilità. Per quanto possa essere anche una brava attrice, un personaggio come il suo, anche se un pò caricato in certe occasioni volutamente, deve avere una verità di fondo. E' vero che molti dei suoi video rispecchiano la Mylene forte, anche sfacciata ma , personalmente, anche lì vedo nei suoi occhi quella sensibilità di base che la contraddistingue e che la rende così misteriosa.
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/moooony90
Shizuma-chan

Numero di messaggi : 30
Localizzazione : Toscana

MessaggioTitolo: Re: Mylene ci è o ci fa?   Lun Apr 28, 2008 12:40 pm

Citazione :
credo che lei lo abbia voluto calcare maggiormente il tutto assumendo il tono di un personaggio un po' dark.....

E chi non lo fa?

Citazione :
del resto molti dei pianti fatti nei concerti non sono veri eheheheh bisogn dirlo è una brutta critica pero' posso dire pure a suo favore che è una delle poche cantanti attrici brave

Più che non veri, direi a volte un pò troppo voluti, per quanto riguarda il suo essere attrice...che...diciamo che la sua interpretazione in Giorgino lasciava decisamente a desiderare, molto più brava nei suoi video assolutamente...speriamo che Luc Besson riesca a tirar fuori l'attrice che c'è in lei e che noi vediamo nei suoi clip

Citazione :
Secondo me i clips non sono altro che la rappresentazione di cm lei vorrebbe essere nella realta cioè piu' forte ,credo ci sia anche la voglia di differenziarsi molto dalla massa.
Anch'io la vedo così...Mylene mi comunica molta fragilità, insicurezza, dolcezza...al contrario vuole proporsi come donna forte, sicura di sè, sfrontata e combattiva...cmq continuo a pensare che rimarrà un enigma da risolvere per moooolto tempo ancora.
Visualizza il profilo
Axl C.

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Rouen

MessaggioTitolo: Re: Mylene ci è o ci fa?   Dom Mag 04, 2008 2:09 pm

Non é affatto facile sapere dove finisce la persona e comincia il personaggio.
Che sia una persona tendenzialmente timida e schiva non ci piove, che ci marci un tantino in scena idem. Smile
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/axlc
Libertine71

Numero di messaggi : 17
Localizzazione : Bologna

MessaggioTitolo: Re: Mylene ci è o ci fa?   Lun Giu 16, 2008 11:12 pm

alex ha scritto:
Secondo voi Mylene è la donna fragile che si commuove e piange mentre canta o è la donna forte e decisa che appare nelle clips? Forse nè l'una nè l'altra ma mi piacerebbe leggere cosa ne pensate Rolling Eyes

Guarda, io ti dico la mia: L'anno prossimo saranno vent'anni che la conosco e la seguo, ma posso dirti che il vederla dal vivo nel 2006 non solo ha cementato in me la convinzione della sua professionalità ma anche il fatto che la persona "reale" che puoi trovarti davanti (ad esempio in un concerto) non sempre debba per forza riflettere ciò che i videos e le apparizioni tv ti possono dare. Ci sono momenti in un concerto dove l'artista, bravo o meno, tende a "cedere" la maschera o per stress o per l'esatto contrario, soprattutto se ha l'indole timida della nostra beneamata. Ebbene, è in quelle canzoni da eseguire senza la band alle spalle o il corpo di ballo ai fianchi che ti "senti addosso" quelle migliaia di persone a sera che ti stanno davanti. Sono più propenso a credere che siano pianti "da stress" piuttosto che da quello che voglia dire quella tal canzone. Nella sera in cui l'ho vista io ad esempio non ha ASSOLUTAMENTE versato lacrime, anzi! Per due volte ha interrotto il concerto per mettersi a ballare a tempo con TUTTO BERCY!!! A un certo punto ci ha ringraziati chiamandoci "i suoi tesori"...non vi dico la risposta del pubblico... cheers Però ricordo anche un altro aneddoto: Al punto della presa sul palco (anzi, sulla croce) di uno del pubblico, fecero salire una giovane ragazza di circa 14 anni. Quella, messa davanti a Mylène che stava per abbracciarla, le si è praticamente "buttata" addosso scoppiando in lacrime. Evidentemente la scena non era preparata perchè uno della security fece per intervenire ma fu bloccato da lei con un cenno della mano. Ha atteso dieci-quindici secondi buoni che quella si riprendesse e, rincuorandola, l'ha portata a spasso per la croce. Mentre faceva ciò (l'ho notato sul megascreen) la guardava in modo triste, come per dirle "ma perchè ti disperi così tanto PER ME?" Come se non capisse quel gesto... Ecco, in quell'istante e in quelli in cui "cede" e piange col pubblico mi sembra di veder affiorare come una crisalide Mylène Gautier dalla "maschera" Mylène Farmer. E' da tanto che vuole ritirarsi dalle scene, ma non penso sia solo perchè voglia sfondare nel cinema USA. Mi è sembrata stanca, stanca di calcare le scene. E' lo show-biz che la distrugge, mica noi fans. Secondo me dovrebbe fare come Mina, ritirarsi sì ma solo da ciò che è business, ovvero videos, concerti, apparizioni tv, interviste. Continuare a fare dischi come vuole lei e quando vuole lei, tanto chi glieli comprerà ci sarà sempre. Già ha la fortuna di avere fans come noi che apprezzano anche l'interiorità sia dell'artista che delle sue opere, quindi, non penso che andrebbero invenduti tutti quegli albums privi di merchandise... Voi che ne dite? C'è qualcuno che l'ha vista a Bercy nel 2006?
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mylene ci è o ci fa?   

Mylene ci è o ci fa?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.mylenefarmer.it :: Mylene Farmer :: Attività-
Vai verso: