www.mylenefarmer.it

Forum del fan club italiano di Mylene Farmer

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

vota e commenta le cover albums

Andare in basso 

vota e commenta le cover degli albums di mylene
cendres de lune
0%
 0% [ 0 ]
ainsi soit je..
0%
 0% [ 0 ]
l'autre
21%
 21% [ 3 ]
dance remixes
0%
 0% [ 0 ]
anamorphosee
21%
 21% [ 3 ]
inamoramento
36%
 36% [ 5 ]
les mots
7%
 7% [ 1 ]
avannt que l'ombre
14%
 14% [ 2 ]
Voti totali : 14

AutoreMessaggio
beyond_my_control

Numero di messaggi : 276

MessaggioTitolo: vota e commenta le cover albums   Mar Feb 26, 2008 7:25 pm

votiamo e commentiamo le nostre scelte......
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.sonorya.helloweb.eu
beyond_my_control

Numero di messaggi : 276

MessaggioTitolo: Re: vota e commenta le cover albums   Mar Feb 26, 2008 7:32 pm

scusate per gli errori ma ho problemi con la tastiera.
allora io ho votato innamoramento ,questa foto mi attrae fin dal primo istante.
ho scelto l'avatar che la stessa Mylene aveva notato guardando il book del fotografo italiano Marino Parisotto Vay.
Credo che oltre ad avere un immagine elegante e misteriosa sia molto originale rispetto a tutte le altre copertine che vediamo in giro.
non so, ma secondo me descrive molto il mondo di Mylene: misterioso, malinconico, gotico ma anche pieno di significati nascosti.

Ultima modifica di beyond_my_control il Mar Feb 26, 2008 9:02 pm, modificato 1 volta
Visualizza il profilo http://www.sonorya.helloweb.eu
strega@nera

Numero di messaggi : 25

MessaggioTitolo: Re: vota e commenta le cover albums   Mar Feb 26, 2008 7:37 pm

ho votato per la cover di innamoramento, sia perche'e'il mio album preferito e principalmente per l'immagine che mi rappresenta nella vita quotidiana.....ovvero dentro e fuori una gabbia.....ne cielo e ne terra
Visualizza il profilo
Matt_Libertin

Numero di messaggi : 141
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: vota e commenta le cover albums   Mar Feb 26, 2008 8:12 pm

Ho votato per L'autre perkè,a parer mio,è la cover ke ha saputo meglio esprimere la natura ambigua di mylène..mi spiego meglio...da un lato c'è mylène vestita di bianco,con un volto quasi angelico e tranquillo prima con gli occhi aperti e poi chiusi..un'immagine di purezza e serenità..ma sopra di lei un corvo nero che potrei definire "L'autre" citando il titolo(anke se poi nella canzone omonima si parla di tutt'altro)...esso può essere interpretato in svariati modi:il lato oscuro di ciascuno di noi,un segno di morte,di sfortuna,un presagio!Una serie di opposti ke carratterizzano tutto il lavoro di mylene ma ke in generale si possono trovare in ogni persona!
Questa naturalmente è una mia personale interpretazione ke può essere accettata o criticata... Smile
Visualizza il profilo
Papanoel88

Numero di messaggi : 386
Localizzazione : Cosenza

MessaggioTitolo: Re: vota e commenta le cover albums   Mar Feb 26, 2008 9:08 pm

Bè Innamoramento rimane per l'album più bello di tutti i tempi, anche dal lato della cover.... Non ho parole per descriverla. Mylène, il mare, il cielo.... Probabilmente mi attira molto perchè amo i paesaggi marini...
Visualizza il profilo
alex

Numero di messaggi : 27

MessaggioTitolo: Re: vota e commenta le cover albums   Ven Feb 29, 2008 2:28 am

La cosa che mi rimane più impressa di Mylene è l'espressione del suo viso, in particolare del suo sguardo. Anamorphosee è l'unico album che non mostra il viso di Mylene pertanto questo mi fa spaziare con l'immaginazione e mi porta a chiedermi il perchè di questa scelta. Tuttavia la cosa mi stuzzica non poco e, spaziando con la fantasia, è così che associo un espressione differente per ogni canzone. "Si pensa che la musica e le parole siano tutto ma forse si è solamente scalfita la superficie dell'anima dell'artista"
Visualizza il profilo
*Monique*

Numero di messaggi : 106
Localizzazione : Cagliari

MessaggioTitolo: Re: vota e commenta le cover albums   Ven Feb 29, 2008 5:23 pm

Io ho votato x la cover di Avant que l'ombre perchè la trovo molto elegante e perchè amo i colori nero e rosso. Poi lei è bellissima, in una posizione estasiata che mi trasmette molta serenità. Il tutto fa molto chic Wink
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/moooony90
jander80

Numero di messaggi : 30
Localizzazione : Italia-Parma

MessaggioTitolo: Re: vota e commenta le cover albums   Sab Mar 01, 2008 10:48 am

Io ho votato per Innamoramento poichè, oltre ad essere l'album che forse preferisco, trovo bellissima la simbologia della gabbia (Mylène è uscita o stà per entrare?) e la predominanza del colore azzurro con il bianco del vestito.
Visualizza il profilo
Âme-Stram-Gram77

Numero di messaggi : 58
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: vota e commenta le cover albums   Gio Mar 06, 2008 1:01 pm

Ho votato Anamorphosée" perchè trovo di un'eleganza unica sia la cover, sia le foto che i testi nel libretto.
Ricordo che una decina di anni fa mentre spulciavo tra la sua discografia per cominciare a comprare qualcosa rimasi folgorato da questa cover e la ordinai di getto senza sapere assolutamente nulla dei brani inclusi.
Le aspettative non sono rimaste deluse ovviamente... Smile
Visualizza il profilo
CUBJ

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: vota e commenta le cover albums   Dom Mar 30, 2008 2:31 am

Per me la migliore cover è quella di Innamoramento. Per me ha un doppio significato di base (oltre tanti altri possibili): Mylene è appena uscita dalla gabbia o sta per entrare? Alla fine L'innamoramento è proprio il momento che sta appena dopo o appena prima di queste due fasi. Poi il vestito è bianco: ancora pura o purificata? Il mare: la gabbia è di ferro ma galleggia: fragilità e forza allo stesso tempo...
Visualizza il profilo
kombinat

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : roma

MessaggioTitolo: Re: vota e commenta le cover albums   Lun Mar 31, 2008 12:42 pm

ovviamente l'autre, inquietante e romantica allo stesso tempo. il corvo è il famiglio per eccellenza di mylene, mezza fata e mezza strega Smile
Visualizza il profilo
Libertine71

Numero di messaggi : 17
Localizzazione : Bologna

MessaggioTitolo: Re: vota e commenta le cover albums   Gio Giu 19, 2008 11:42 pm

Voto "L'Autre" senza dubbio.

E' difficile però dare una ragione sola; diciamo il magnetismo che quella foto trasmette.

Pare un'immagine "semplice", priva di artifici particolari. E proprio per questo è studiatissima.

La adoro.
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vota e commenta le cover albums   

vota e commenta le cover albums
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Sanremo 2012] Le cover
» Cover Band in Generale
» CD-DVD Re Matto live
» CoeXisT - Tribute Band U2 siciliana
» Le prossime date estive degli U2-Bonovox Tribute

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.mylenefarmer.it :: Mylene Farmer :: Attività-
Vai verso: