www.mylenefarmer.it

Forum del fan club italiano di Mylene Farmer

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Alizée: Lolita per sempre?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Papanoel88

Numero di messaggi : 386
Localizzazione : Cosenza

MessaggioTitolo: Alizée: Lolita per sempre?   Dom Feb 17, 2008 5:33 pm

ALIZEE: LOLITA PER SEMPRE?

Bè, era inevitabile non parlarne. Questa ragazza ormai diventata donna è la dimostrazione di come Mylène, oltre ad essere un'artista, autrice, compositrice, scrittrice e attrice se la cavi magnificamente anche nelle vesti di produttrice.
Mylène (affiancata da Boutonnat) ha creato quello che oggi si definisce un prodotto in scatola pronto ad essere messo sul mercato: tutto questo mischiando la voce calda e sensuale di una bellissima sedicenne ad una canzone altrettanto sensuale e provocante. 2 albums prodotti che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo (e l'Italia ne fa parte).

Ma ora che Alizée si è messa in proprio insieme al marito Jérémy Châtelain, cosa è rimasto?
Certo la giovane Corsa non poteva dipendere per tutta la vita dai suoi due produttori, ma la musica che ci propone nel suo terzo albums Psychedelices perchè non riesce ad avere un buon successo? Probabilmente Alizée, abbandonando completamente lo stile Farmer/Boutonnat è stata a sua volta abbandonata dai fans della stessa artista che l'ha creata?
Le voci su una presunta rottura tra le due cantanti ci ha portato a credere che fosse solo una trovata pubblicitaria?
L'album è privo di idee innovative e troppo commerciale?
Troppi anni di distanza tra un album e l'altro? (4 anni tra Mes Courants Electriques e Psychedelices).
Alizée senza i suoi 2 storici produttori non riuscirà mai ad avere il successo del passato?
O Alizée resterà comunque una meteora che verrà sempre ricordata per questa maledetta LOLITA che le stessa Alizée a parer mio odierà per tutta la vita?

Voi che ne pensate?

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Âme-Stram-Gram77

Numero di messaggi : 58
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Dom Feb 17, 2008 7:58 pm

Ho ascoltato qualcosa del suo nuovo cd e non mi è piaciuto granchè per cui resto ancorato ai primi 2 Cool
Visualizza il profilo
Papanoel88

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Dom Feb 17, 2008 8:17 pm

AmeStramGram ha scritto:
Ho ascoltato qualcosa del suo nuovo cd e non mi è piaciuto granchè per cui resto ancorato ai primi 2 Cool

Anche io come te amo i suoi primi 2 lavori (in particolare Gourmandises). Nonostante tutto è grazie ad Alizée che ho scoperto Mylène, e probabilmente se Alizée non avesse avuto tutto questo successo in non avrei conosciuto colei che mi avrebbe completato dal lato musicale al 100%.
Per questo porto sempre rispetto alla figura di Alizée, nonostante forse ultimamente si prenda un pò gioco di Mylène. Diciamo che porto rispetto a ciò che Mylène ha creato e non ad Alizée in se stessa. D'altronde al posto suo ci sarebbe potuto essere chiunque, lei è stata fortunata ad essere scelta. Ma alla fine è quello che hanno creato Mylène e Boutonnat la cosa più importante, e probabilmente Alizée aveva tutte le carte per diventare la loro creatura (come si è dimostrato in futuro).
Visualizza il profilo
Matt_Libertin

Numero di messaggi : 141

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Lun Feb 18, 2008 1:59 am

Non mi ha meravigliato molto il comportamento di Alizée...si è comportata come fanno la maggior parte delle neo popstars...Prima si fa produrre da due colossi...fa successo,tutti l'adorano,poi convinta ormai di essere diventata una diva decide di lasciare coloro ke l'hanno "svezzata" e mostrare al mondo intero ke può farcela anke da sola...ma,magia,si ritrova senza troppi sostenitori...1,perchè l'album(ho ascoltato qualcosa)non è granchè..2,perchè ha perso l'umiltà ke,a parer mio,avrebbe dovuto mantenere e fare meno la diva da gossip(il matrimonio con Chatelain,i presunti litigi con mylene ecc..).Anzi avrebbe dovuto imparare di più da Mylène ke dopo 20 anni di carriera ha sempre mantenuto quell'umiltà,quella riservatezza ke hanno contribuito a far mantenere sempre vivo il suo successo!!
E mi dispiace,perkè mi ricordo ke quando uscì Gourmandises era uno dei miei album preferiti di quel periodo e lo stesso valse per Mes courants electriques!!
Lo so ke la figura di Lolita è pesante ma secondo me avrebbe dovuto lavorarci ancora un pò su prima di liberarsene!
Dopo questo discorso però non odiatemi fan di Alizée Very Happy !!
Visualizza il profilo
beyond_my_control

Numero di messaggi : 276

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Mar Feb 19, 2008 11:04 am

io ho sentito l ultimo album nn è male , forse la scelta del singolo mi lascia perplesso......
ci sn dei pezzi che continuano un po' su lo stesso stile dei precedenti, altri in cui tenta di abbracciare altri generi.
ragazzi mi hanno stupito i fans di alizee, esiste un forum italiano ,un po di tempo fa' ho fatto un po' di pubblicita' per il forum sn rimasto di merd......
pensavo di trovare dei fans invece la odiano nn potete immaginare le critiche negative sulla nostra Mylene......
io nn capisco dovrebbero essere grati ,alizee esiste musicalmente parlando grazie a laurent e mylene.
al contrario di quello che dice matt i fans della lolita attribuiscono la colpa della separazione artistica a mylene , pensano che si sia stancata di alizee dopo averla sfruttata.
secondo me vabbene cosi ,era ora che alizee predesse la sua strada.
Mylene adesso puo dedicarsi unicamente alla sua carriera.
Visualizza il profilo http://www.sonorya.helloweb.eu
Matt_Libertin

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Mar Feb 19, 2008 2:44 pm

beyond_my_control ha scritto:
io ho sentito l ultimo album nn è male , forse la scelta del singolo mi lascia perplesso......
ci sn dei pezzi che continuano un po' su lo stesso stile dei precedenti, altri in cui tenta di abbracciare altri generi.
ragazzi mi hanno stupito i fans di alizee, esiste un forum italiano ,un po di tempo fa' ho fatto un po' di pubblicita' per il forum sn rimasto di merd......
pensavo di trovare dei fans invece la odiano nn potete immaginare le critiche negative sulla nostra Mylene......
io nn capisco dovrebbero essere grati ,alizee esiste musicalmente parlando grazie a laurent e mylene.
al contrario di quello che dice matt i fans della lolita attribuiscono la colpa della separazione artistica a mylene , pensano che si sia stancata di alizee dopo averla sfruttata.
secondo me vabbene cosi ,era ora che alizee predesse la sua strada.
Mylene adesso puo dedicarsi unicamente alla sua carriera.

Certo di ki sia la colpa nessuno lo saprà mai...è normale ke poi ognuno si difende il suo...io comunque,dalle interviste,dai vari articoli su di lei ho capito ke sia stata alizée ad interrompere la collaborazione con la solita scusa del "so fare tutto da sola o almeno ci provo..."
Visualizza il profilo
Matt_Libertin

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Mar Feb 19, 2008 3:09 pm

Sono senza parole...ho visitato il forum di alizée...guardate è meglio ke nn mi iscrivo xkè altrimenti divento volgare Very Happy !!!!!"Befana megera in decomposizione"...ma befana sarà lui o lei!!!comunque mylene non me la tocca nessuno...considerate ke una volta ho tirato un bikkiere pieno d'acqua ad una mia amica xkè si è permessa di dire ke mylene è paranoica!!! Very Happy Fans di alizée=ingrati!!! Smile

E comunque da gente ke mi elogia le qualità canore di avril lavigne,rihanna,hilary duff c'è da aspettarsi questo....altro ke pascal obispo,murat,zazie,sarah brightman,calogero ecc.... Very Happy Very Happy
Visualizza il profilo
Papanoel88

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Mar Feb 19, 2008 3:21 pm

Matt_Libertine ha scritto:
Sono senza parole...ho visitato il forum di alizée...guardate è meglio ke nn mi iscrivo xkè altrimenti divento volgare Very Happy !!!!!"Befana megera in decomposizione"...ma befana sarà lui o lei!!!comunque mylene non me la tocca nessuno...considerate ke una volta ho tirato un bikkiere pieno d'acqua ad una mia amica xkè si è permessa di dire ke mylene è paranoica!!! Very Happy Fans di alizée=ingrati!!! Smile

E comunque da gente ke mi elogia le qualità canore di avril lavigne,rihanna,hilary duff c'è da aspettarsi questo....altro ke pascal obispo,murat,zazie,sarah brightman,calogero ecc.... Very Happy Very Happy

Non riesco a capire come si può criticare un'artista che alla fine non ha mai detto niente di male (o di positivo) nei confronti di Alizée.... Credo che questa o è pura invidia o ignoranza (tu critichi chi ha "CREATO" il tuo idolo) Laughing

E' come se un fan di Asia Argento criticasse Dario Argento... A me fa ridere sta cosa Razz
Comunque noi prendiamo esempio da Mylène: il silenzio vince sempre Wink
Visualizza il profilo
Matt_Libertin

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Mar Feb 19, 2008 3:38 pm

Papanoel88 ha scritto:
Matt_Libertine ha scritto:

Non riesco a capire come si può criticare un'artista che alla fine non ha mai detto niente di male (o di positivo) nei confronti di Alizée.... Credo che questa o è pura invidia o ignoranza (tu critichi chi ha "CREATO" il tuo idolo) Laughing

E' come se un fan di Asia Argento criticasse Dario Argento... A me fa ridere sta cosa Razz
Comunque noi prendiamo esempio da Mylène: il silenzio vince sempre Wink

Si,infatti!!! Very Happy Anzi mylene si è sempre comportata più come una madre,secondo me,ke come produttrice!basti pensare agli M6 awards quando ricevette il premio x il miglior video(Optimistique moi).Ringraziò tutti i suoi fans e disse di essere orgogliosa di Alizée!!Forse questo i fans di Alizée nn lo sanno!!!
Visualizza il profilo
Âme-Stram-Gram77

Numero di messaggi : 58

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Mar Feb 19, 2008 10:47 pm

Non ho parole.
Dovrebbero ringraziare Mylène all'infinito per aver permesso ad Alizée di esistere come cantante ed arrivare già ad un terzo album.
Se non ci fosse stata Mylène sinceramente non so se ora avrebbero un forum dove parlare della loro beniamina... Rolling Eyes
Visualizza il profilo
beyond_my_control

Numero di messaggi : 276

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Mar Feb 19, 2008 11:32 pm

quando ho scritto al forum mi aspettavo tanti consensi invece come avete gia visto risultato deludente:
io alle loro provocazioni ho risposto cosi:

ciao si ho visto le critiche carine nei confronti di mylene sono rimasto!! mahh nn capisco sinceramente, mi sarei aspettato di tutto ma in un altro sito non in quello di alizee, del resto Mylene nn ha fatto nulla per lanciare alizee a parte due albums , i video , i testi , come stare in un palco , come muoversi , le musiche etc......
cn questo nn voglio dire che alizee nn ha talento altrimenti nn avrei mai aquistato i suoi cd e dvd .l'ammirazione per una nn esclude l altra, almeno per me.
del resto sono solo collaborazioni che possono durare due anni, tre ,per poi finire all'istante e poi essere riprese come accade spesso nel mondo musicale , io sn per il detto che nn si sputa sul piatto in cui si mangia.cm ho gia detto, nn credo che ci sia rancore tra i due personaggi ,ma piutosto sia una rivalita stupida creata dai giornali di gossip.
la mia amica slava conosce Mylene come del resto la conoscono in tanti sparsi per tutto il globo,altrimenti nn avrebbe venduto milioni e milioni di dischi con una carriera ventennale sempre al top , poi puo piacere o no
ma questo vale per tutti gli artisti.

Ultima modifica di beyond_my_control il Mar Feb 19, 2008 11:33 pm, modificato 1 volta
Visualizza il profilo http://www.sonorya.helloweb.eu
Matt_Libertin

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Mar Feb 19, 2008 11:38 pm

beyond_my_control ha scritto:
quando ho scritto al forum mi aspettavo tanti consensi invece come avete gia visto risultato deludente:
io alle loro provocazioni ho risposto cosi:

ciao si ho visto le critiche carine nei confronti di mylene sono rimasto!! mahh nn capisco sinceramente, mi sarei aspettato di tutto ma in un altro sito non in quello di alizee, del resto Mylene nn ha fatto nulla per lanciare alizee a parte due albums , i video , i testi , come stare in un palco , come muoversi , le musiche etc......
cn questo nn voglio dire che alizee nn ha talento altrimenti nn avrei mai aquistato i suoi cd e dvd .l'ammirazione per una nn esclude l altra, almeno per me.
del resto sono solo collaborazioni che possono durare due anni, tre ,per poi finire all'istante e poi essere riprese come accade spesso nel mondo musicale , io sn per il detto che nn si sputa sul piatto in cui si mangia.cm ho gia detto, nn credo che ci sia rancore tra i due personaggi ,ma piutosto sia una rivalita stupida creata dai giornali di gossip.
la mia amica slava conosce Mylene come del resto la conoscono in tanti sparsi per tutto il globo,altrimenti nn avrebbe venduto milioni e milioni di dischi con una carriera ventennale sempre al top , poi puo piacere o no
ma questo vale per tutti gli artisti.

Avevo letto le tue risposte già sul forum di alizée...e hai fatto benissimo a rispondere così...una risposta intelligente e matura ke sicuramente loro avranno interpretato in altro modo... Very Happy

Ultima modifica di Matt_Libertine il Mar Feb 19, 2008 11:41 pm, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
Gauthama Gauthier

Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Lun Lug 14, 2008 12:44 pm

La questione è che non puoi continuare a fare la Lolita dopo aver sfornato un figlio... O no?

A prescindere dai suoi rapporti con Mylène alla quale per inciso dovrebbe sentirsi grata a vita (così come a Boutonnat del resto).

Però capisco che si sarà stancata di essere una "bambola" e avrà voluto cominciare a creare da sola il suo mondo.

In fondo Moi... Lolita ha qualcosa in comune con Poupée de cire, poupée de son. In tutti e due i casi un'icona che si definisce in quanto tale attraverso il suo pigmalione. Vabbè questo non c'entra niente...

Tra l'altro ho notato che Meg (ex 99posse) ha fatto un album con un titolo molto simile a quello di Alizée.

Io ho ascoltato solo Mademoiselle Juliette, e anche se come stile mi piaceva più prima, è carina.
Visualizza il profilo
Gauthama Gauthier

Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Mar Ago 19, 2008 9:12 pm

Il ritornello di Mademoiselle Juliette è un plagio.

Ascoltare per credere Merry Merry O di France Gall.

https://www.youtube.com/watch?v=pTWI87x9dTE&feature=related
Visualizza il profilo
ALAIN

Numero di messaggi : 75
Localizzazione : Sur le satellite proche de la planète Astre Roux

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Mar Set 16, 2008 11:48 pm

A me è stato regalato a gennaio....l'ho ascoltato una volta...GAGH!!!Terribile!A parte "fifty sixty" dire che non mi è piaciuto è dir poco!
Comunque Alizée non andava bene già dall'epoca di "Mes Courants Electriques"....
Visualizza il profilo
ALAIN

Numero di messaggi : 75
Localizzazione : Sur le satellite proche de la planète Astre Roux

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   Mer Set 17, 2008 11:44 pm

Gauthama Gauthier ha scritto:
Il ritornello di Mademoiselle Juliette è un plagio.

Ascoltare per credere Merry Merry O di France Gall.

https://www.youtube.com/watch?v=pTWI87x9dTE&feature=related

Questa poi!A parte che "Mademoiselle Juliette" non mi è piaciuta neanche un po' (come l'album del resto...inutile dirvi che in Francia è stato un flop!)
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alizée: Lolita per sempre?   

Alizée: Lolita per sempre?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.mylenefarmer.it :: Altro :: Dialoghi di tutto-
Vai verso: