www.mylenefarmer.it

Forum del fan club italiano di Mylene Farmer

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-

Andare in basso 

Qual'è il vostro album studio preferito?
Cendres de lune
0%
 0% [ 0 ]
Ainsi sois-je
11%
 11% [ 2 ]
L'autre
11%
 11% [ 2 ]
Anamorphosée
16%
 16% [ 3 ]
Innamoramento
42%
 42% [ 8 ]
Avant que l'ombre...
20%
 20% [ 4 ]
Voti totali : 19

AutoreMessaggio
Anamorphosée

Numero di messaggi : 47

MessaggioTitolo: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Sab Feb 16, 2008 1:19 pm

Cool contrariamente al mio pseudonimo, il mio è innamoramento Wink
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.patriciakaas.it
Papanoel88

Numero di messaggi : 386
Localizzazione : Cosenza

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Sab Feb 16, 2008 3:11 pm

Bella lotta...ma ad oggi per me il suo migliore album rimane sempre Innamoramento....Smile
Visualizza il profilo
*Monique*

Numero di messaggi : 106
Localizzazione : Cagliari

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Sab Feb 16, 2008 4:22 pm

E' stata una bella lotta.. ma alla fine ho optato x Anamorphosée Wink
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/moooony90
beyond_my_control

Numero di messaggi : 276

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Sab Feb 16, 2008 7:29 pm

Anch'io ho votato per innamoramento
se parliamo di album completo credo che quest ultimo sia il piu indicato , intendo dire che dalla copertina ai testi , dalla realizzazione dei video clip al tour che lo rappresenta,dalla scelta dei singoli alle musiche composte da Mylene....non so' è quello che contiene piu' tracce di un livello alto qualitativamente parlando
poi è ovvio che mi piacciono anche gli altri
cendres de lune è l album che amo di meno.
Visualizza il profilo http://www.sonorya.helloweb.eu
Âme-Stram-Gram77

Numero di messaggi : 58
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Lun Feb 18, 2008 12:15 pm

Ho votato Innamoramento perchè è indubbiamente bello sotto ogni aspetto ma anche perchè la sua pubblicazione coincide con la mia scoperta di Mylène per cui c'è un legame affettivo particolare... Very Happy
Visualizza il profilo
Matt_Libertin

Numero di messaggi : 141

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Lun Feb 18, 2008 3:49 pm

Ogni album ha qualcosa di bello e di diverso ke lo caratterizza ma penso anch'io ke innamoramento sia l'album più completo da tutti i punti di vista.
Visualizza il profilo
strega@nera

Numero di messaggi : 25

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Gio Feb 21, 2008 5:14 pm

ho votato "INNAMORAMENTO" e'stato il primo video che ho visto e mi ha colpito parecchio Smile
Visualizza il profilo
alex

Numero di messaggi : 27

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Ven Feb 29, 2008 2:19 am

In realtà questi sondaggi su Mylene mi mettono in imbarazzo perchè non riesco mai a scegliere una cosa al 100% . Ho preferito Avant que l'ombre perchè mi è stato regalato da una persona a me cara e perchè lo conosco meglio degli altri. Tuttavia negli altri albums di Mylene ci sono canzoni molto belle dove l'intreccio di sonorità si fonde con la voce unica dell'interprete sunny
Visualizza il profilo
andriyMF

Numero di messaggi : 208

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Ven Feb 29, 2008 2:43 am

beyond_my_control ha scritto:
Anch'io ho votato per innamoramento
se parliamo di album completo credo che quest ultimo sia il piu indicato , intendo dire che dalla copertina ai testi , dalla realizzazione dei video clip al tour che lo rappresenta,dalla scelta dei singoli alle musiche composte da Mylene....non so' è quello che contiene piu' tracce di un livello alto qualitativamente parlando
poi è ovvio che mi piacciono anche gli altri
cendres de lune è l album che amo di meno.

Ho votato l'album Ainsi soit je... e non penso che questo album o L'Auter siano da meno, dalla copertina ai testi, dai videoclip, dalla scelta dei singoli che hanno avuto vendite di gran lunga maggiori rispetto ad Innamoramento. E anche i videocliprelaizzati da questi albums hanno avuto grande successo rispetto ai clips di Innamoramento.
Dal punto di vista musicale Innamoramento ha la peggiore registrazione degli albums di Mylene.
Così non sono d'accordo con te quando ritieni che Innamoramento sia il migliore

albino
Visualizza il profilo http://www.myspace.com/andriymishchenko
Papanoel88

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Dom Mar 02, 2008 7:29 pm

Ogni album di Mylène ha una sua particolarità, am stando alle statistiche, Innamoramento rimane ad oggi l'album più amato dai FANS di Mylène nonché l'album più elogiato dalla critica musicale per i testi e la completezza. Naturalmente Innamoramento a vindite viene dopo L'autre..., Ainsi soit je e Anamorphosée, ma credo che le vendite e il successo dei singoli non conta molto nella qualità di un lavoro. Anzi, di questi tempi la qualità viene punita e il commerciale domina le classifiche. Questo è un mio pensiero, poi ognuno preferisce l'album che ama di più. Ma stando alle statistiche Innamoramento non è da meno a L'autre o a ltri album che hanno avuto il doppi del successo.
Visualizza il profilo
andriyMF

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Dom Mar 02, 2008 10:13 pm

Papanoel88 ha scritto:
Ogni album di Mylène ha una sua particolarità, am stando alle statistiche, Innamoramento rimane ad oggi l'album più amato dai FANS di Mylène nonché l'album più elogiato dalla critica musicale per i testi e la completezza. Naturalmente Innamoramento a vindite viene dopo L'autre..., Ainsi soit je e Anamorphosée, ma credo che le vendite e il successo dei singoli non conta molto nella qualità di un lavoro. Anzi, di questi tempi la qualità viene punita e il commerciale domina le classifiche. Questo è un mio pensiero, poi ognuno preferisce l'album che ama di più. Ma stando alle statistiche Innamoramento non è da meno a L'autre o a ltri album che hanno avuto il doppi del successo.

Oggi tu mi hai aperto gli occhi: mai ho sentito che Innamoramento è l'album più amato dai fans, ti chiedo di mostrarmi le statistiche visto che parli così seriamente. Se tu dici che Innamoramento è il più elogiato dalla critica musicale per testi e completezza, ti raccomando prima di leggere la critica degli albums L'autre e Ainsi soit je.
Dici anche che le vendite non contano molto nella qualità di un lavoro ma invece sicuramente questo conta più di tutto perchè se alle persone piace tanto questo singolo lo comprano sennò non lo comprano. Se Mylene non voleva che le canzoni di Innamoramento non avessero successo commerciale perchè lei faceva tante interviste e cantava in tante tasmissioni televisive? Forse per qualche fan italiano questo album è amato di più per via del titolo e perchè qualche suo brano è stato scritto in Italia. Ma per la maggioranza l'album l'Auter è il migliore di tutti che conferma le sue vendite, la qualità dei testi e il successo delle proprie Hits: Ti chiedo di scrivermi il nome delle canzoni che hanno avuto successo nelle Hits in Francia con l'album Innamoramento così come c'è stato con L'auter. Se tu chiedi a qualche francese che non è fan di Mylene circa quale canzone di Mylene lui conosce, lui ti risponderà: Désenchantée, Sans Contrefaçon, Pourvu qu'elles soient douces, XXL ma non ti citeranno canzoni di Innamoramento Capisco che il tuo album preferito sia Innamoramento ma tu non devi parlare a nome di tutti. Wink
Papanoel88

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Lun Mar 03, 2008 1:44 am

andriyMF ha scritto:
Papanoel88 ha scritto:

Oggi tu mi hai aperto gli occhi: mai ho sentito che Innamoramento è l'album più amato dai fans, ti chiedo di mostrarmi le statistiche visto che parli così seriamente. Se tu dici che Innamoramento è il più elogiato dalla critica musicale per testi e completezza, ti raccomando prima di leggere la critica degli albums L'autre e Ainsi soit je.
Dici anche che le vendite non contano molto nella qualità di un lavoro ma invece sicuramente questo conta più di tutto perchè se alle persone piace tanto questo singolo lo comprano sennò non lo comprano. Se Mylene non voleva che le canzoni di Innamoramento non avessero successo commerciale perchè lei faceva tante interviste e cantava in tante tasmissioni televisive? Forse per qualche fan italiano questo album è amato di più per via del titolo e perchè qualche suo brano è stato scritto in Italia. Ma per la maggioranza l'album l'Auter è il migliore di tutti che conferma le sue vendite, la qualità dei testi e il successo delle proprie Hits: Ti chiedo di scrivermi il nome delle canzoni che hanno avuto successo nelle Hits in Francia con l'album Innamoramento così come c'è stato con L'auter. Se tu chiedi a qualche francese che non è fan di Mylene circa quale canzone di Mylene lui conosce, lui ti risponderà: Désenchantée, Sans Contrefaçon, Pourvu qu'elles soient douces, XXL ma non ti citeranno canzoni di Innamoramento Capisco che il tuo album preferito sia Innamoramento ma tu non devi parlare a nome di tutti. Wink

Bè naturalmente io non parlo per tutti, di certo se una cosa piace a me non è che deve piacere a forza a tutti Razz So solo che T'invito comunque a farti un giro su qualche forum francese dedicato a Mylène e trovare i "1000 sondaggi" uguale al nostro dove si chiede quale sia l'album preferito: noterai che su 10 forum, 9 di questi forum hanno degli iscritti che preferiscono di gran lunga innamoramento... Se poi ogni volta che su questo forum si posta un qualche cosa vuoi subito la prova bé dammi un paio di giorno e ti metterò sul tuo forum i link di tutti i sondaggi di questi forum. Io non lo faccio per delicstezza perchè postare sondaggi di altri forum sul MIO forum può risultare un pò antipatico, ma se vuoi lo faccio, mi inviti a nozze Very Happy

Se poi parliamo di vendite, bè, io di che mondo e mondo, so che i fans di un qualsiasi artista non guardano le vendite per capire se un lavoro è migliore dell'altro, questo lo possono fare i non fans....anche il singolo Les Mots ha venduto il triplo di Je te rends ton amour, ma dovrai ammettere che la prima è una canzone tipicamente commerciale, la seconda è un capolavoro, dunque non so tu, io non sono abituato a guardare le vendite, sopratutto se le differenze di vendite tra un album e l'altro sono minime come nel caso de L'autre e Innamoramento (ci saranno meno di 500mila copie di differenza, mica 5 milioni!!!! lol!
Visualizza il profilo
kombinat

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : roma

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Lun Mar 31, 2008 12:48 pm

Innamoramento direi, un ritorno al romanticismo macabro e all'ironia dei primi album Smile
Visualizza il profilo
ALAIN

Numero di messaggi : 75
Localizzazione : Sur le satellite proche de la planète Astre Roux

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Mer Apr 02, 2008 11:30 pm

Io invece ho votato (ma è stata durissima, durissima...dato che per me TUTTI gli album di Mylène sono belli!) per "Anamorphosée"...è l'album che mi ha fatto scoprire Mylène...dentro quell'album c'è "Rever"... quella canzone, ancora oggi mi fa venire la pelle d'oca...ben 11 anni dopo averla ascoltata per la prima volta!!
Visualizza il profilo
goupil

Numero di messaggi : 68
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Ven Apr 11, 2008 12:43 am

Io invece ho votato per Ainsi sois je ...
E' l'album il più intimi e introspettivo che abbia mai fatto.

Ed è da questo album che ha fatto la sua costante crescita ...

Bè, è anche forse quello più "cupo".

Ad oggì comunque, il mio preferito.
Visualizza il profilo
andriyMF

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Ven Apr 11, 2008 1:17 am

goupil ha scritto:
Io invece ho votato per Ainsi sois je ...
E' l'album il più intimi e introspettivo che abbia mai fatto.

Ed è da questo album che ha fatto la sua costante crescita ...

Bè, è anche forse quello più "cupo".

Ad oggì comunque, il mio preferito.

Pure io!!!!!!!!!!Allora non sono solo sul questo forum che pensa cosi bounce bounce bounce
Libertine71

Numero di messaggi : 17
Localizzazione : Bologna

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   Mar Giu 17, 2008 12:14 am

Il mio preferito è "L'Autre"; però devo specificare una cosa.
Per me ci sono due "ere" di Mylène, quella francese e quella americana.
I primi tre albums rappresentano l'era francese; il ritmo, le sonorità, i testi sono più "francesi". Sono di quelle canzoni che o ti piace la musica francese o non le ascolti. ..a meno che tu non sia un fan di Mylène, è chiaro...
Gli altri tre rappresentano il cambiamento, aristico e vitale, della cantante. La casa a New York preferita all'attico al Bois de Boulogne, gli studi di registrazione americani, i musicisti americani...tutto ha influito. Mi permetto di definirla più "commerciale" rispetto ai primi tre album. Ma non nel senso di lavoro più scadente, intendo nel senso che sono dischi molto più apprezzabili anche da chi non ascolta la musica francese. Commercialmente parlando sono azzeccatissimi. Tutte le persone che conosco (che non ascoltano nulla di francese) a cui ho fatto sentire la sua raccolta mi hanno indicato sempre il 2° cd come preferito. Mai il 1°. E ciò li rende tutti possibili futuri acquirenti.
Evidentemente il "controllo" di Boutonnat su di lei nei primi anni influiva e di molto sul risultato delle canzoni; negli ultimi tre albums fra i due c'è solo un rapporto di lavoro.
Dell'era americana invece proprio non riesco a sceglierne uno. Ci vorrebbe un "best of" di quei tre e allora direi che quello è il mio album preferito!
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-   

Qual'è il vostro album studio preferito? -sondaggio-
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiarastella: il suo album
» [SONDAGGIO] Chi saranno i 3 finalisti di Sanremo 2012?
» #PRONTOACORRERE - L'album
» Adam al The Late Late Show parla del nuovo album degli U2
» [SOLO 2.0] - SONDAGGIO: Le 3 canzoni preferite

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.mylenefarmer.it :: Mylene Farmer :: Attività-
Vai verso: