www.mylenefarmer.it

Forum del fan club italiano di Mylene Farmer

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

Mylène infrociata?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Gauthama Gauthier

Numero di messaggi : 28

MessaggioTitolo: Mylène infrociata?   Mer Lug 16, 2008 7:44 pm

Ho letto su Youtube commenti di fan (ex fan?) delusi per la piega presa da Mylène dopo essere diventata un'icona gay. Davvero questo fatto ha condizionato la sua produzione e il suo personaggio?

PS non fraintendete, sono anch'io gay...
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Avant que l'ombre

Numero di messaggi : 42
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Mer Lug 16, 2008 10:56 pm

Sono gay pure io ma sinceramente nn credo che Mylene abbia cambiato qualcosa musicalmente o negli atteggiamenti che propone nei live e nei video, sono come sempre i soliti luoghi comuni sulle icone gay ne piu' ne meno.
beyond_my_control

Numero di messaggi : 276

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Gio Lug 17, 2008 1:39 pm

Io non sono d'accordo con il parere di questi fans, penso che sia stato il pubblico gay ad aver scelto Mylene fin dagli esordi, credo che il motivo sia semplice , l universo Farmer è in sintonia con il mondo gay, ha sempre giocato con argomenti riguardanti l'ambiguita', è sempre stata un'artista eccentrica , non credo che Mylene sia diventata un icona gay, lo è sempre stata, sin dagli esordi di maman a tort e libertine.
Visualizza il profilo dell'utente http://www.sonorya.helloweb.eu
Gauthama Gauthier

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Ven Lug 18, 2008 12:30 am

Citazione :
Sono gay pure io ma sinceramente nn credo che Mylene abbia cambiato qualcosa musicalmente o negli atteggiamenti che propone nei live e nei video

Dici? Se penso ai ballerini di Sans contrefaçon a Bercy ho qualche dubbio lol!

Citazione :
Io non sono d'accordo con il parere di questi fans, penso che sia stato il pubblico gay ad aver scelto Mylene fin dagli esordi, credo che il motivo sia semplice , l universo Farmer è in sintonia con il mondo gay

Convengo, anche se è una generalizzazione. Ma il pubblico di Mylène è formato per la maggior parte da gay? O è una minoranza rumorosa?
robyepaul

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : FERMO-MARCHE-ITALIA

MessaggioTitolo: le icone gay   Ven Lug 18, 2008 10:23 pm

Ciao a tutti/e sono gay anche io e convivo con il mio compagno da 8 anni (li faremo a ottobre) e per quello che ho capito io non sono gli artisti a dichiararsi "icone gay" ma sono proprio i gay che quando si trovano in perfetta armonia con o stile musicale o d ivita di un artista le affibbiano un tale appellativo che io trovo stupido e privo di ogni logica. Icona di che???? Un artista va apprezzato per la musica che fa, per l'arte e le emozioni che regala ma mai va giudicato per lo stile della sua vita...... avete mai e dico mai sentito parlare di icona etero,bsx ect ect ?? molti artsisti che prima di tale appellativo avevano un rapporto bellissimo con il mondo gay hanno subito cambiato rotta non appena si sentivano appellati in tale maniera : un esempio? Patty Pravo o quella isterica della renata zero (scritto volontariamente minuscolo da ex sorcino pazzo che ero.....prima di conoscerlo di persona) . Mylene sarà sempre un'anima bella libera da qualsiasi appellativo od etichetta e noi la continueremo ad amare sempre cosi'....libera, provocatrice, spregiudicata, romantica ect ect ect
O Mylene , sono felice di essere nato uomo e gay (e spero di essere cosi' anche nella ma prox vita) ma voglio che tu sappia una cosa.....Mylene tu sei l'unica donna che avrei voluto essere !!!!!!
Baci a tutti
Roberto Sperotto lol!
greco_volante

Numero di messaggi : 49
Localizzazione : Grecia

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Ven Lug 18, 2008 11:25 pm

Bhe anch'io credo che mylene sia stata da sempre amata dagli gay e non solo.
Mylene non e' un icona gay ma un icona ribelle. E mi spiego:
Mylene e' stata una delle prime persone che hanno parlato di sesso senza nascondersi, ha fatto dei video nudi ecc ma sempre al modo artistico. A quel epoca era veramente rivoluzionario per una societa ancora conservante.
Allora mylene e' stata un icona per tutti quelli che andavano contro a quella societa conservante e i gay e' solo una categoria di quei ribelli!
Visualizza il profilo dell'utente http://clubs.pathfinder.gr/mylene_farmer
Gauthama Gauthier

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Sab Lug 19, 2008 2:47 am

Che Mylène sia un'icona gay è un dato di fatto, così come lo è Patty Pravo o Renato Zero.
Che sia un'icona ribelle, come dice greco, è un altro dato di fatto.
Anch'io sono contrario alle etichette, ma allora non dovremmo neppure dirci gay.
Più che dare definizioni, si tratta di prendere atto.
Roby sono curioso di sapere in cosa sarebbe cambiata Patty. Non ti riferisci mica a quell'intervista a Rolling Stone? Lei ha negato di aver detto certe frasi (anche se ha ribadito il concetto, ma non mi sembra omofobia volere che ci sia una madre e un padre anziché due padri o due madri). Io le credo.
Matt_Libertin

Numero di messaggi : 141

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Sab Lug 19, 2008 5:44 am

Mylène è sempre stata considerata un'icona gay...fin dagli esordi trasgredendo con i suoi video e i suoi testi ambigui e successivamente,dal periodo anamorphosèe in poi,anche nell'estetica.Quindi è normale che Mylene,una volta preso atto di ciò inizi a giocarci:ed ecco vediamo il live a Bercy con i ballerini con parrucche e zeppe ballare Sans Contrefaçon oppure messi in delle sfere di plastica e ballare molto sensualmente Que Mon Coeur Lache,una delle esibizioni di L'instant X in cui la nostra Mylene bacia un ballerina ecc ecc fino ad arrivare ad oggi in cui celebra l'amore universale(sempre con il suo stile Very Happy ) con il video di Dégénération...Comunque io posso dire che mgari tutte le icone gay fossero come Mylene...io credo che lo sia divetata,al dilà che per l'aspetto esteriore,anche per le emozioni ch ha sempre trasmesso,per la sua sensibilità,per l'avere un lato trasgressivo ma anche un lato tenero,per essersene fregata di tutti quegli standard che il mondo dello spettacolo ti impone e per essere andata sempre per la sua strada... Very Happy
Gauthama Gauthier

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Dom Lug 20, 2008 2:14 am

Citazione :
mgari tutte le icone gay fossero come Mylene...

Puoi dirlo forte, specie se pensi che Britney o Paris sono considerate tali (anche se, de gustibus...).
Poi ad esempio (tanto per dirne una) Madonna la rispetto, è una che si è fatta dal nulla (il come è secondario) ed è un animale da palcoscenico. Però Mylène è su un altro piano perché è anche un'artista.
alex

Numero di messaggi : 27

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Dom Lug 20, 2008 12:13 pm

Sono i gay ad essere attratti dal tipo di musica che fa.
Anche io sono gay e alterno il vecchio rock a mylene. Vorrei vedere della popolazione maschile fan di mylene quanti sono etero No
Carrà docet!
andriyMF

Numero di messaggi : 208

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Dom Lug 20, 2008 1:27 pm

Cmq ci stanno tanti etero (non io) tra di fans di Mylene e di piu nel paesi Est.
Posso spiegare che penso io perche ci stanno...
1) Secondo me tutti i fans non dipende di chi gia e gente un po malati, senza offese dico, la gente a chi manca qualcosa e loro trovano questo nel suo cantante o attore o altro..
E la gente gay non e' normali percio a loro serve trovare quello che manca...
2)I gay di solito molto piu intelligente di grande parte di etero o possono sentire e capire di piu, piu romantici, sentimentali etc... perchio io penso che non tanti etero (senza offese per nessuno) possono capire il senso di Clip JTRTA o le parole di Rever. E altro se un etero guarda Mylene pensa a lei come a donna e quando guarda un gay pensa a lei come a Dia o un grande cantante.
3)Sinceramente provacazione della parte di Mylene, io ero shocato quando ho letto il testo della PQSD e secondo me Mylene diventata gay-icona dopo questa canzone.
4)Diversita nel Europa Est, questo non posso capire pero tra i fans maschi (sempre non io Very Happy ) del Est penso 95% sono etero e sono sposano e chiamano le figlie Mylene, sono parlano che belle gambe ha Mylene che bel culo etc..e cosa moltra strana che loro di solito ascoltano rock o metall e dicono che Mylene non e' un pop e cosa diversa e lunica. Perche li cosi non so ma e verita 100%.

5) Quello gay chi ascolta il rock o metall secondo me e solo un gay chi ha paura di sentire le cantante donne o il pop perche ha paura di essere gay perchio a lui sembra se ascolta "musica per etero" diventa piu maschile ma e peccato mi dispiace per queste povere persone. Secondo me tutti devono fare tutto che vogliono e non guardare altri. Ormai quasi nel tutti campagni chi ascoltano il hard rock o metall ci stanno tanti gay chi hanno paura che qualcuno sa di loro.

Scusate per tanti errori, spero che capite bene che volevo dire. Wink
Visualizza il profilo dell'utente http://www.myspace.com/andriymishchenko
Avant que l'ombre

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Lun Lug 21, 2008 1:09 am

Gauthama Gauthier ha scritto:

Dici? Se penso ai ballerini di Sans contrefaçon a Bercy ho qualche dubbio lol!

A me sa molto di parodia divertente sicuramente legata al mondo gay ma anche all'esibizione in se che poi Mylene come tante altre artiste(io sono pure fan di madonna anche se dal 2000 in poi mi e' scaduta parecchio sia musicalmente che esteticamente, per carita' nn manchero' il 6 settembre ma la seguo con meno passione, la seguo dall'84, questo con mylene nn mi e' ancora successo per fortuna) siano icone che noi gay abbiamo scelto per il loro modo di fare musica e proporsi e' un altro paio di maniche, ma nn credo che mylene abbia cambiato e mutato il suo stile per acquistare pubblico in piu'.
greco_volante

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Lun Lug 21, 2008 6:39 pm

Citazione :
5) Quello gay chi ascolta il rock o metall secondo me e solo un gay chi ha paura di sentire le cantante donne o il pop perche ha paura di essere gay perchio a lui sembra se ascolta "musica per etero" diventa piu maschile ma e peccato mi dispiace per queste povere persone. Secondo me tutti devono fare tutto che vogliono e non guardare altri. Ormai quasi nel tutti campagni chi ascoltano il hard rock o metall ci stanno tanti gay chi hanno paura che qualcuno sa di loro.

Ehi! Non sono d'accordo! Hai mai pensato che forse veramente gli piace questo tipo di musica? Nella musica non importa l'oriamento sessuale per ascoltare questo tipo di musica o l'altro, importa il gusto personale.
Si, per ogni tipo di musica ci sono "tedenze" ma questo non significa che esiste qualche regola "tu sei etero, ascolta rock, tu sei gay, ascolta pop".
Cmnq fatto che Mylene e' un icona gay, credi che tutti i suoi fan siano gay? o ci siano anche etero?
*Monique*

Numero di messaggi : 106
Localizzazione : Cagliari

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Lun Lug 21, 2008 6:50 pm

Io sono una testimonianza etero lol! comunque penso che la musica trascenda dalla sessualità, sono d'accordo con greco_volante quando afferma che ci possano essere delle tendenze, ma la musica è qualcosa che va al di sopra, è privata in quanto rispecchia non solo ciò che una persona sente di essere ma ha la capacità di far uscire le emozioni delle persone, gay ed etero allo stesso modo flower questo ovviamente è solo il mio pensiero Wink
Visualizza il profilo dell'utente http://www.myspace.com/moooony90
andriyMF

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Lun Lug 21, 2008 10:03 pm

greco_volante ha scritto:
Citazione :

Ehi! Non sono d'accordo! Hai mai pensato che forse veramente gli piace questo tipo di musica? Nella musica non importa l'oriamento sessuale per ascoltare questo tipo di musica o l'altro, importa il gusto personale.
Si, per ogni tipo di musica ci sono "tedenze" ma questo non significa che esiste qualche regola "tu sei etero, ascolta rock, tu sei gay, ascolta pop".
Cmnq fatto che Mylene e' un icona gay, credi che tutti i suoi fan siano gay? o ci siano anche etero?

Ehi o non mi hai capito o non ho scritto bene io, vilevo dire che ci sono gay che dicono o pensano se loro ascoltano il rock o metall sembrano piu maschile e se pop invece..,ma non e' vero, tutti devono ascoltare che piaciono non perche ti dicono altri. cmq io ascolto tutti i styli di musica.
Se credo se tutti i fans di Mylene gay.. prima di venire in Italia pensavo che e pocchissimi ora sul forum so solo due persone quali sicuramente non e' gay pero' io gia ho detto che situazione nel Est molto diversa qui in Italia non ho incontrato un fan maschio non gay pero' in Francia si.
alex

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Mar Lug 22, 2008 8:15 am

La situazione è uguale dappertutto. Gli etero non ascoltano questo genere musicale. Secondo voi, i ragazzi che si vedono ai concerti di Mylene che urlano e piangono in prima fila sono etero? Ihihih
Ovviamente non ci sono regole assolute ma se per esempio contattate il fan club ucraino dei beatles vedrete che lì non si parla di vestiti, borsette e acconciature.
Per quanto riguarda il rock io lo ascolto perchè mi piace, non perchè voglio nascondermi dietro una musica da macho. bounce
beyond_my_control

Numero di messaggi : 276

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Mar Lug 22, 2008 9:59 am

Sono perfettamente d'accordo con alex, quando si indica un'artista come icona gay non vuoldire che gli etero sono esclusi, si parla di maggioranza, come per Vasco almeno l'80 % dei suoi fans sono etero, per artisti come Mina Mylene o madonna è un dato di fatto che la maggioranza sono gay, poi puoi piacere o no ma è la realta. ovvio che la musica nn ha confini non ha sesso, su questo non ci sono dubbi.
Visualizza il profilo dell'utente http://www.sonorya.helloweb.eu
andriyMF

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Mar Lug 22, 2008 10:36 am

Come gia un mese sono pazzo delle canzoni di Vasco oggi ho deciso diventare etero Very Happy

Per Alex purtroppo tu non sai come situazione dapertutto, come gia ho detto in Est e' diversa li maggioranza i fans maschio non parlano di "borsette o vestiti" Mylene pero' parlano del suo culo o tette piu che di suo voce. bounce
alex

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Mar Lug 22, 2008 12:05 pm

Li conosci solo tu questi etero-fans Razz
E comunque, ho parlato poco fa con alcuni amici di kiev che non conoscono mylene ma sono fans di nek e ramazzotti. Neanche in romania è conosciuta invece la musica italiana spopola e loro stessi a volte cantano nella nostra lingua.. Lo stile francese, in quanto fine e musicalmente gentile forse meglio si combina con le omo-esigenze.
Ma secondo me niente può essere generalizzato: ovunque ci può stare chiunque che la pensa in un modo tutto suo!!!
Penso che, al di là delle froscerie, la cosa più importante sia la musica e quello che ci riesce a trasmettere. La differente sensibilità in ognuno di noi farà il resto. Smile
Gauthama Gauthier

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Mer Lug 23, 2008 11:09 am

Citazione :
Li conosci solo tu questi etero-fans
E comunque, ho parlato poco fa con alcuni amici di kiev che non conoscono mylene ma sono fans di nek e ramazzotti. Neanche in romania è conosciuta invece la musica italiana spopola e loro stessi a volte cantano nella nostra lingua..

Non mi piace rispondere per gli altri ma non posso fare a meno di ricordarti che andriyMF è ukraino e sa sicuramente meglio di te quanto e come Mylène sia popolare in Ukraina. E poi che c'entra la musica italiana?

Citazione :
Lo stile francese, in quanto fine e musicalmente gentile forse meglio si combina con le omo-esigenze.

Evviva i luoghi comuni? lol!

Citazione :
Ovviamente non ci sono regole assolute ma se per esempio contattate il fan club ucraino dei beatles vedrete che lì non si parla di vestiti, borsette e acconciature.

Perché, qui se ne parla? study
alex

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Mer Lug 23, 2008 7:49 pm

Gauthama Gauthier ha scritto:
Citazione :
Li conosci solo tu questi etero-fans
E comunque, ho parlato poco fa con alcuni amici di kiev che non conoscono mylene ma sono fans di nek e ramazzotti. Neanche in romania è conosciuta invece la musica italiana spopola e loro stessi a volte cantano nella nostra lingua..

Non mi piace rispondere per gli altri ma non posso fare a meno di ricordarti che andriyMF è ukraino e sa sicuramente meglio di te quanto e come Mylène sia popolare in Ukraina. E poi che c'entra la musica italiana?

Citazione :
Lo stile francese, in quanto fine e musicalmente gentile forse meglio si combina con le omo-esigenze.

Evviva i luoghi comuni? lol!

Citazione :

Perché, qui se ne parla? study

Visto che "Non mi piace rispondere per gli altri" perchè non ti fai gli affari tuoi? Non ti preoccupare che andriy sa rispondere.
andriyMF

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Mer Lug 23, 2008 9:41 pm

Gauthama Gauthier, hai ragione 100%, cmq grazie, rispondere sul marasmo di alex non vedo il senso. Wink
Solo posso dire che Mylene con i suoi vendite dei album e dvd con spazio che lei ha sulla radio e tv in Ucraina sta nel top 10 cantanti internazionali, solo persona ignorante quale mai vede tv o ascolta la Radio in Ucraina non sa lei e sopratutto i suoi clip. Very Happy

To alex: hai confermato solo le mie parole Very Happy
ti dicevo che in Ucraina e diverso, prova chiedere qualche etero e vedrai che lui sicuramente conosce Mylene Wink

Purtroppo la musica italiana quasi sconosciuta tutti sanno solo Celentano.

Qualche video dei fans ucraini quale fanno incontri ogni mese.

https://www.youtube.com/watch?v=LhE2mgumn6M

https://www.youtube.com/watch?v=waSVevCaXA0
4 febbraio 2007

https://www.youtube.com/watch?v=o4AuvdnxFXI

estate 2007

https://www.youtube.com/watch?v=IQ4pNjPwjF8
Avant que l'ombre

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Gio Lug 24, 2008 12:12 am

Carini i filmati dei fans, ma perche' nn organizziamo noi che abitiamo a roma un'incontro?
goupil

Numero di messaggi : 68
Localizzazione : Milano

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Gio Lug 24, 2008 11:37 pm

Io ci sto !

bounce
greco_volante

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   Ven Lug 25, 2008 12:07 am

Stupendi i video!
Complimenti! Sono geloso!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mylène infrociata?   

Mylène infrociata?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.mylenefarmer.it :: Mylene Farmer :: Attività-
Andare verso: